fbpx

Triathlon

Scopri il Triathlon

Il triathlon si articola su tre discipline che si svolgono in successione e senza soluzione di continuità. Sono comuni a tutti gli atleti ed hanno un ordine fisso: nuotociclismo e corsa. Il tempo totale di gara viene computato comprendendo le transizioni tra uno sport e il successivo.
Dal 2000 è specialità olimpica, sia maschile che femminile, e dal 2021 è stata introdotta anche la gara a squadre con la formula a staffetta mista (2 uomini e 2 donne).

È uno sport dinamico, divertente, vario e completo, in grado di stimolare la determinazione e l’attitudine dei partecipanti.
I ragazzi si allenano in base alle categorie da 4 a 6 volte la settimana per prepararsi a gare in tutta Italia. Oltre a questo ci sarà la possibilità di partecipare a raduni e a tante occasioni di divertimento.
La società sportiva Pralino arriva da ottimi risultati nella stagione agonistica 2021.

Informazioni sul corso

Allenatori

  • Lanza Beatrice
  • Gardini Guido

Corsi per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni.

Estratto del regolamento corsi

1. Per iscriversi è necessario compilare la scheda di tesseramento e versare la quota annuale di € 20,00, valida fino al termine dell’anno solare (31/12).
2. Entro la prima lezione è necessario consegnare alla Reception il Certificato Medico di idoneità all’Attività Sportiva non Agonistica in corso di validità (non obbligatorio per i bambini tra zero e sei anni).
3. La programmazione dei corsi potrà subire variazioni e/o cancellazioni nel corso della stagione.
4. Per PERIODO si intende l’arco temporale fra la prima e l’ultima lezione acquistate.
5. Le lezioni sono da effettuarsi nel giorno e nei giorni fissati al momento dell’iscrizione.
6. RECUPERI: eventuali lezioni perse si possono recuperare entro la data di scadenza del periodo, cambiando giorno, orario ed eventualmente attività, chiedendo prima la disponibilità in segreteria. Sarà inoltre possibile recuperare le lezioni perse anche nel periodo successivo a quello in corso, se rinnovato senza soluzione di continuità. Per poter accedere ai recuperi è indispensabile comunicare preventivamente l’assenza. La lezione concordata come recupero, se non effettuata, verrà definitivamente persa.
7. In caso di sospensione o di ritiro dai corsi non è previsto il rimborso della quota di tesseramento, né la quota del periodo pagato.
8. Entro l’ultima lezione è necessario rinnovare la quota per il corso frequentato per garantirsi il mantenimento del posto.
9. Gli istruttori sono presenti solo sul piano vasca. I genitori/ accompagnatori sono quindi responsabili per la vigilanza dei bambini negli spogliatoi e nelle altre aree del Centro Sportivo.

Pralino Sport e Valdigne triathlon in collaborazione per una grande squadra!

Scopri di più